Forno a pellet per pizza Fyra Ooni

Pubblicato : venerdì, luglio 10, 2020

Il Forno a pellet per pizza Fyra Ooni per uso esterno e portatile è in grado di cucinare un'ottima pizza napoletana in 60 secondi! 

Le caratteristiche tecniche del Forno a pellet per pizza Fyra Ooni, unite alla naturale capacità di rendimento del pellet di legno, creano la combinazione perfetta di elevata combustione, minimo spreco di energia e bassi consumi. 

Con le sue dimensioni ridotte permettono di trasportare comodamente il forno a pellet e utilizzarlo in qualsiasi posto. E' relativamente molto leggero: l'intero forno pesa solo 10 Kg.

La principale caratteristica di questo forno è l'efficenza, infatto Fyra di OONI può raggiunge la temperatura di 500°C in meno di 15 minuti, con solo pellet di legno come combustibile. La buona circolazione dell'aria all'interno del forno aiuta a riscaldarsi velocemente ed essendo perfettamente isolato, trattiene il calore in modo ottimale

ACQUISTA FYRA OONI SU CUCINA IN CASA

Come è fatto il Forno a pellet per pizza Fyra Ooni ?

Il guscio del forno è realizzato in accciaio al carbonio resistente, isolato ed esternamente verniciato a polvere. Il forno a pellete nickel free e può essere lasciato per lunghi periodi di tempo all'aperto.

La tramoggia, così come il camino, sono estraibili per poter occupare meno spazio. Il camino è dotato di un tappo removibile per consentire lo sfiato. Lo sfiato del camino serve anche per regolare il flusso d'aria mentre si cucina, per controllare la temperatura del forno. Se si chiude lo sfiato del camino si abbasserà le fiamme e viceversa.

La porta del forno è dotata di manico per una presa salda e sicura e di uno spioncino utile per vedere se è necessario aggiungere più pellet, senza doverla aprire per controllare lo stato della fiamma e del combustibile. Il rifornimento di combustibile non è difficile. Un carico completo della tramoggia può durare fino a 20 minuti e mantiene il fuoco acceso.

Come funziona il Forno a pellet per pizza Fyra Ooni ?

Dopo aver inserito il pellet e acceso con l'accenditore naturale porta il forno in temperatura.

Raggiunta la temperatura apriri il forno, togliendo la porta, posizionare la pizza sulla pietra in cordierite. La pietra inizia la cottura del fondo della pizza in modo uniforme e la cottura rapida rende la crosta croccante all'esterno e morbida all'interno. Si possono cucinare pizze di un diametro massimo di 35cm.

Per cucinare con OONI Fyra è consigliabile utilizzare sempre pellet di legno duro al 100% per uso alimentare.

Come si pulisce il Forno a pellet per pizza Fyra Ooni ?

La pulizia viene fatto per pirolisi, infatti la pietra di cottura può essere capovolta e utilizzata dal lato opposto. In questo modo mentre un lato sta cuocendo la pizza, l'altro viene riscaldato fino a pirolizzare i pezzi di cibo rimasti su di esso.

Le ceneri del pellet di legno, invece, si rimuovono facilmente attraverso lo sfiato.

ACQUISTA FYRA OONI SU CUCINA IN CASA

Caratteristiche Tecniche:

Dimensioni (in scatola): 71 x 47 x 30 cm
Dimensioni (montato): 74,2 x 39,4 x 72,6 cm
Peso: 10 kg
Superficie di cottura: 30,5 cm
Tempo di riscaldamento: 15 minuti
Temperatura raggiunta: 500°C
Tempo di cottura pizza: 60 secondi
Garanzia: 3 anni

Commenti

Lascia il tuo commento