Temperatrice Stadter per lavorare il cioccolato in casa

Temperatrice cioccolato Stadter

Temperatrice cioccolato Stadter è un accessorio molto utile per chi ama fare in casa creazioni di cioccolato (cioccolatini, uova di Pasqua).

Importantissimo per temperare il cioccolato è la temperatura al quale esso viene trattato.

Nella fase di temperaggio il burro di cacao presente è portato a una forma cristallina stabile.E’ proprio questa a garantire la durezza, la forza di restringimento e la lucentezza del prodotto finale raffreddato.

Temperatrice-cioccolato-Stadter

Temperare infatti significa precristallizzare il burro di cacao contenuto nel cioccolato e questa fase dipende proprio dalla temperatura alla quale viene trattato il cioccolato, che varia in base al tipo di cioccolato che si utilizza.

Il procedimento iniziale è il medesimo per qualsiasi tipo: sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde fino ai 45°C poi si la massa sciolta a 32°C per il cioccolato fondente, a 30°C per il cioccolato al latte e a 29/28°C per il cioccolato bianco. Una volta arrivato alla temperatura giusta si può utilizzare.

Con la Temperatrice cioccolato Stadter  è possibile fondere il cioccolato a una temperatura stabile per riuscire a lavorarlo nel modo migliore ed ottenere i risulati desiderati.

Caratterische tecniche per la Temperatrice cioccolato Stadter

Temperatura massima: 60°C
Capacità: 1,5 Lt
Misura: cm 23 x 26 x h 13,5
Consumo: 80w.
recipiente estraibile con coperchio in acciaio inossidabile, di facile pulizia

Termostato integrato per regolare la temperatura.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con i tuoi amici …