Glassa fondente bianca Decora

La glassa fondente Decora è una pasta elastica a base di zucchero, già pronta per l’uso, basta solo stenderla con un mattarello su un piano spolverizzato di zucchero a velo.

Con la glassa fondente Decora potrete ricoprire torte oppure divertirvi a creare tantissimi soggetti di pasta di zucchero. Potrete anche mescolare alla glassa fondente i coloranti in gel Decora, o utilizzare la glassa fondente già colorata.

Acquista la glassa fondende bianca Decora su Cucina in Casa

Come realizzare una favolosa torta glassata? Qualche consiglio:

lavorate bene la glassa fondente impastandola energicamente con le mani fino a renderla morbida. Se la glassa risulta dura, potete lavorarla con le mani umide o aggiungere della glicerina all’ impasto.

Per evitare che la glassa fondente si attacchi al piano di lavoro o agli attrezzi occorre spolverizzare con zucchero a velo o amido di mais. Lo zucchero a velo è ideale per stendere la glassa e ricoprire una torta, l’ amido di mais va invece utilizzato per creare soggetti in zucchero e modellare il fondente. Se la glassa presenta delle crepe, nel momento in cui state ricoprendo la torta, basta strofinarsi sopra le mani per alcuni secondi fin quando non la riparate.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con i tuoi amici …