Cuocipollo Emile Henry in terracotta refrattaria per una cottura perfetta

Cuocipollo Emile Henry

Il Cuocipollo Emile Henry permette di avere una cottura perfetta senza difficoltà, e senza sporcare il forno di pollame e di arrosti.

Con il Cuocipollo Emile Henry non è più necessario spennellare il pollame o l’arrosto durante la cottura infatti il coperchio permette una circolazione ottimale del vapore.

La carne resta tenera e le verdure morbide.

cuocipollo-emile-henry-2

La particolare forma del Cuocipollo Emile Henry avvolge perfettamente la forma del pollame o dell’arrosto e permettere al calore di diffondersi in modo omogeneo attorno al cibo da cuocere .

Il fondo del Cuocipollo Emile Henry rialzato e scanalato permette al piatto di cuocere bene ugualmente anche alla base.

Il cuoci pollo può utilizzarsi per qualsiasi tipo di pollame e arrosti.

Aggiungete un contorno di verdure, saranno sicuramente più saporite !

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Prima di usarlo la prima volta togliere tutte le etichette, se necessario utilizzare un solvente dolce poi pulire delicatamente.
  • Il cuocipollo si utilizza esclusivamente nel forno. Non utilizzare lo stampo su una fonte di calore diretta ( gas, vetroceramica o elettrica)
  • Grazie allo smalto molto resistente si possono usare utensili metallici senza rovinarlo.
  • Quando lo stampo è caldo, non posarlo su una superficie fredda o su acqua fredda ma, una volta tolto dal forno, metterlo su una superficie neutra (legno, strofinaccio…)

Per pulirlo, in caso di residui persistenti, prima di inserirlo nella lavastoviglie, bagnate l’utensile per la pulizia con acqua calda e aceto di vino bianco.

La ceramica è molto resistente e permette di ottenere ottimi risultati; nonostante ciò, si può rompere in caso di caduta o choc termico. Maneggiare dunque con cautela.

Print Friendly
Condividi con i tuoi amici …