Bagel Classici

Bagel Classici

bagel-classici

Ingredienti :

Per la lievitazione:

  • 15– 2 cucchiaini. lievito di birra
  • 1/2 cucchiaino di zucchero semolato
  • 1/2 tazza d’ acqua (temperatura ambiente)

Per l’impasto:

  • 80g farina bianca o farina integrale
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di burro (a temperatura ambiente), a cubetti

Per cuocere

  • 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio

Preparazione

1. Preriscaldare il forno a 200 ° C e organizzare tutti gli ingredienti.

2. Organizzazione. Mettere tutti gli ingredienti per il lievito in una tazza: il lievito, lo zucchero e l’acqua. Farli riposare a temperatura ambiente.

3. Incorporare: Mettere tutti gli ingredienti secchi nel Lékué Breadmaker (vedi prodotto) o una ciotola: la farina, il sale e lo zucchero. A questo punto aggiungere il liquido nella tazza che avete messo da parte e, infine, aggiungere il burro.

4. Impastare. impastare l’impasto fino al raggiungimento di una consistenza omogenea. Se noti che la pasta si attacca alle tue mani, usare un pò di olio/farina sulle prorie mani.

5. Riposo Prendi un pezzo di carta da forno o una ciotola. Bagnati le mani con un pò di olio, forma una singola palla, riponilo su una asse di legno, pezzo di stoffa o nella ciotola, e coprire con un panno. Lasciare riposare per 40 minuti lontano da spifferi d’aria e aria fredda.

6. Formazione dei Bagel classici  Dopo 40 minuti, dividere l’impasto in 6 palline di circa 70 g. Formare delle palline e metterle negli stampi bagel. Lasciare riposare per 20 minuti. (Vedi foto punto 4)

7. Ebollizione. Preparare su una teglia un rotolo di carta da forno. In una pentola far bollire l’acqua e aggiungere il bicarbonato di sodio. Quando l’acqua bolle, leggermente immergere gli stampi per 8-10 secondi. (Le ciambelle vengono bollite per ottenere una consistenza migliore). Posizionare le ciambelle bollite sulla teglia preparata in precedenza. Quando tutte le ciambelle sono state bollite, rimuovere gli stampi dalla teglia e riponili sulla carta forno. A questo punto è possibile aggiungere i semi di sesamo, semi di papavero, avena schiacciati, zucchero cannella, ecc

8. Infornare. Cuocere le ciambelle in stampi per 15 minuti a 200 ° C.

9. Riempimento. Riempi il tuo bagel a piacere e … Sono pronti da gustare!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con i tuoi amici …