Zabaione leggero allo Zibibbo in tazzina con lingue di gatto all’anice stellato

zabaione-leggero-allo-zibibbo-in-tazzina-con-lingue-di-gatto-allanice-stellato
Zabaione leggero allo Zibibbo in tazzina con lingue di gatto all’anice stellato Ingredienti : 6 tuorli d’uovo, 50 ml Zibibbo, 70 ml vino bianco secco, 110 g zucchero semolato, una punta di cannella. Aggiungere tutti gli ingredienti nella ciotola termica della planetaria “ Kitchenaid” lavorando a temperature di 82° con la frusta. Quando il tutto sarà ben montato e ben soffice, versare lo zabaione in tazzine da caffè e servire caldo con lingue di .

Farine di forza, cosa sono?

farine-di-forza
Farine di forza La farina è l’ingrediente fondamentale per la preparazione del pane e la rinascita della panificazione domestica ha reso più vasto l’assortimento delle farine in commercio e con etichette più chiare e con più informazioni apposta per i consumatori, in modo da poter scegliere con più consapevolezza. In particolare, sulle confezioni è indicato il grado W, cioè l’indicatore che rappresenta l’energia necessaria per spezzare l’impasto. Maggiore sarà l’energia necessaria, maggiore sarà la .

Impastatore Kitchen Aid Artisan

impastatore-kitchen-aid-artisan
Impastatore Kitchen Aid Artisan   Fabbricato in metallo pressofuso e ancora oggi assemblato a mano nello stato americano dell’Ohio (US), il robot da cucina non è solo elegante, ma anche durevole, facile da pulire e da utilizzare. I colori a disposizione, dal rosso al nero, all’argento e al crema soddisfano tutti i gusti e tutti i cuochi e si adattano a qualsiasi tipo di cucina! Questo ormai leggendario compagno in cucina garantisce risultati professionali .

Ossibuchi con gremolata allo zenzero brasati in ghisa su riso allo zafferano e prosecco

ossobuco-le-creusetg
INGREDIENTI: 4 ossibuchi di vitello, 80 g di burro 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1/2 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 50g farina, ¼ di radice di zenzero, 30g prezzemolo. Per il riso: 320g riso Carnaroli, 2 cucchiai olio evo, 40g cipolla bionda tritata, 1 bustina di zafferano, 80 ml vino Prosecco, brodo, p oco parmigiano grattugiato, sale e pepe. In una casseruola di ghisa lasciar .

La cottura nelle pentole in Ghisa

la-cottura-nelle-pentole-in-ghisa
La cottura nelle pentole in Ghisa La ghisa è una lega ferro-carbonio ad elevato tenore di carbonio (>2.11%) Le pentole in Ghisa sono perfette sia per la cottura alla piastra, sia per zuppe e stufati perché questo materiale accumula calore e permette cotture lunghe a fuoco basso. Attualmente molti utensili in ghisa sono messi in commercio rivestiti con materiale ceramico che li rende più comodo da pulire. L’asptto meno funzionale delle pentole in ghisa .

Cocotte ghisa Le Creuset Evolution

cocotte-ghisa-le-creuset
Cocotte ghisa Le Creuset Evolution L’indispensabile Cocotte ghisa Le Creuset  Evolution è essenziale per preparare i tuoi piatti migliori! Grazie alla sua versatilità sarà la tua alleata di tutti i giorni in cucina. La famosa gamma di ghisa fusa vetrificata permette una perfetta distribuzione e ritenzione del calore. È il materiale più duraturo e igienico presente sul mercato. Provalo e i risultati ti sorprenderanno. Per generazioni e generazioni le famiglie hanno apprezzato la classica .

Bagel Classici

bagel-classici
Bagel Classici Ingredienti : Per la lievitazione: 15– 2 cucchiaini. lievito di birra 1/2 cucchiaino di zucchero semolato 1/2 tazza d’ acqua (temperatura ambiente) Per l’impasto: 80g farina bianca o farina integrale 1/2 cucchiaino di sale 2 cucchiai di zucchero semolato 2 cucchiai di burro (a temperatura ambiente), a cubetti Per cuocere 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio Preparazione 1. Preriscaldare il forno a 200 ° C e organizzare tutti gli ingredienti. 2. Organizzazione. Mettere tutti gli .

Errori nella preparazione del pane

errori-preparazione-pane
Errori nella preparazione del pane Se l’impasto non cresce? O abbiamo dimenticato di mettere il lievito oppure esso era scaduto e non ci siamo accorti. Per salvare l’impasto e non buttarlo fare un’altra base con un lievito attivo e unirlo al primo impasto. In alternativa aggiungere all’impasto sbagliato poca acqua tiepida dove abbiamo sciolto del lievito nuovo e fresco. Se i lati e il fondo del pane sono troppo pallidi? La temperatura del forno .

Stampo Bagel Lekue in silicone

stampo-bagel-lekue
Stampo Bagel Lekue I bagels sono dei panini con una caratteristica forma a ciambella. Sembrano simili ai Donuts ma, a differenza di questi ultimi,non vengono fritti! Questi panini vengono cucinati in due tempi, prima immersi rapidamente nell’acqua bollente e, in seguito, cotti nel forno. La loro origine è antica e si narra che la ricetta dei bagels sia arrivata negli Stati Uniti grazie agli immigrati di religione ebraica provenienti dall’Europa dell’Est. Questi anelli di .

Torta dell’angelo

torta-dellangelo
Ricetta Italiana – TORTA DELL’ANGELO Ingredienti – dose per 8 persone 7 uova, 120g di cacao, 400g di farina, 250gr di zucchero, 1/2 cucchiaio raso di bicarbonato, 1/2 cucchiaio raso di sale, 125cl di olio di semi, 200cl di acqua calda, 1/2 cucchiaio di cremore di tartaro, 2 cucchiai di rhum (facoltativo). Preparazione – 60 minuti Sciogliete il cacao con l’acqua calda e fate raffreddare; setacciate la farina con lo zucchero, il sale ed .

10 Segreti per ottenere una perfetta Angel Food

angel-food-perfetto
10 segreti per un Angel Food Cake perfetto Eliminare qualsiasi traccia di grasso e detersivo da tutti gli strumenti che userete per preparae la torta Separate con molta attenzione i tuorli dagli albumi cercare evitare che tracce di tuorlo possano rimanere mescolate agli albumi. Setacciate tutti gli ingredienti in polvere (farina, cremor tartaro, zucchero e sale) per eliminare i grumi e renderli più areati. Montate gli albumi in un contenitore di rame o in .

Stampo torta Angel Food o chiffon cake in alluminio

0062650-angel-food-pag-117-552x294
stampo torta Angel food Lo stampo torta angel food permette di preparare la torta Angel Food, un classicissimo dolce della pasticceria nordamericana e probabilmente il dolce più leggero che ci sia. E’ infatti una torta estremamente soffice, morbida e sopratutto bianchissima e con un sapore molto particolare. Questo dolce è totalmente privo di grassi (anticolesterolo) e si può mangiare così com’è, senza guarnizione, oppure può essere servita con guarnizioni di creme, panna o frutta. .

Spaghetti di Zucchine con salsa umeboshi

spaghetti-di-zucchine-con-salsa-umeboshi
Spaghetti di Zucchine con salsa umeboshi Ingredienti per 4 4 zucchine 2 Carote 1 Cipolla 1 Mela Salsa umeboshi 1 Barbabietola precotta Sale e pepe Zenzero Procedimento per gli Spaghetti di Zucchine con salsa umeboshi Lavate le zucchine e fate gli spaghetti con l’affettaverdura a spirale Cuocete cipolla affettata con mel a dadini e carote in un pentolino con 1 bicchiere di acqua. Quando la carota sarà morbida frullate aggiungendo la salsa umeboshi, lo zenzero e la barbabietola. .

Affetta Verdure spirale Lurch crea spaghetti di verdura

affetta-verdure-spirale-lurch
Affetta Verdure spirale Lurch con l’Affetta Verdure spirale Lurch puoi diverti a preparare spirali, ghirlande, spaghetti oppure noodles di frutta o verdura, come zucchine, carote, patate, cetrioli, carote, ravanelli, cipolle, mele, per, etc. L’affetta Verdure spirale Lurch è dotato di tre lame in acciaio inossidabile facilmente intercambiabili: lama Slicer per affettare lama Shredder per taglio a julienne e per ottenere spaghetti o noodle lama Chipper per ottenere riccioli o anelli l’affetta Verdure spirale Lurch .

Risotto alla zucca, porri e capesante in pentola a pressione

risotto-zucca-capesante
Risotto alla zucca, porri e capesante in pentola a pressione Chef Giuseppe Villa Ingredienti : 300 g di riso Carnaroli 400 g di zucca a cubetti 20 capesante senza corallo 1 litro di brodo vegetale 40 g di burro 80g porro 1 cucchiaio di aneto tritato olio evo sale Preparazione del Risotto alla zucca, porri e capesante in pentola a pressione In una pentola a pressione rosolare il porro a julienne nell’olio e unire .

Cottura a pressione , curiosità, vantaggi e svantaggi

cottura-a-pressione
Cottura  a pressione , curiosità, vantaggi e svantaggi Gli alimenti che più si adattano alla cottura in pentola a pressione sono i legumi,  icereali e le patate. Questi alimenti infatti beneficiano notevolmente della riduzione dei tempi di cottura. La pentola a pressione è ottima per la cottura di cibi liquidi come minestre, brodo, o zuppe. Bisogna però avere l’accortezza di ridurre la quantità di acqua e altri liquidi rispetto alle pentole tradizionali. Ottimi risultati .

Pentola a pressione WMF Perfect Plus

pentola-a-pressione-wmf-perfect
Le Pentola a pressione WMF Perfect rappresentano il vertice dell’arte di cucinare rapidamente e in modo sano! I cibi non perdono le loro sostanze nutritive e i loro aromi, vengono cotti risparmiando il 70% di tempo in meno rispetto ai metodi tradizionali e il 50% di risparmio energetico, sempre nella massima sicurezza. Sono pentole adatte alla preparazione di un’infinità di piatti, come per la cottura di zuppe e minestroni, stufare e arrostire la carne, cuocere .

Upside Down cake e Banane

upside-down-cake
Upside down cake al cacao e banane ingredienti per una tortiera di 22cm: 3 banane 70g farina 00 70g zucchero a velo 2 cucchiai cacao amaro 3 cucchiai zucchero semolato 2 uova 1/2 bustina di lievito per dolci 20g burro vaniglia cocco grattugiato q.b. cannella q.b. Procedimento: Mescolare farina con il cacao e lievito. Montare le uova con lo zucchero a velo e la vaniglia, fino a renderle spumose. Unire gli ingredienti secchi alla .

Tarte Tatin la torta “sbagliata”

tarte-tatin
Tarte Tatin la torta “sbagliata” La tarte tatin nasce alla fine del XIX secolo in Franca, all’ Hotel Tatin di Lamotte-Beuvron. L’origine di questa torta è legata a una distrazione di una delle due proprietarie dell’albergo. Mentre Caroline si occupava dell’accoglienza dei clienti in albergo, Stephanie gestiva la cucina, il suo cavallo di battaglia era la torta di mele. Secondo la leggenda Stephanie bruciò per errore la sua torta di mele. Per non lasciare .