Zabaione leggero allo Zibibbo in tazzina con lingue di gatto all’anice stellato

zabaione-leggero-allo-zibibbo-in-tazzina-con-lingue-di-gatto-allanice-stellato
Zabaione leggero allo Zibibbo in tazzina con lingue di gatto all’anice stellato Ingredienti : 6 tuorli d’uovo, 50 ml Zibibbo, 70 ml vino bianco secco, 110 g zucchero semolato, una punta di cannella. Aggiungere tutti gli ingredienti nella ciotola termica della planetaria “ Kitchenaid” lavorando a temperature di 82° con la frusta. Quando il tutto sarà ben montato e ben soffice, versare lo zabaione in tazzine da caffè e servire caldo con lingue di .

Farine di forza, cosa sono?

farine-di-forza
Farine di forza La farina è l’ingrediente fondamentale per la preparazione del pane e la rinascita della panificazione domestica ha reso più vasto l’assortimento delle farine in commercio e con etichette più chiare e con più informazioni apposta per i consumatori, in modo da poter scegliere con più consapevolezza. In particolare, sulle confezioni è indicato il grado W, cioè l’indicatore che rappresenta l’energia necessaria per spezzare l’impasto. Maggiore sarà l’energia necessaria, maggiore sarà la .

Impastatore Kitchen Aid Artisan

impastatore-kitchen-aid-artisan
Impastatore Kitchen Aid Artisan   Fabbricato in metallo pressofuso e ancora oggi assemblato a mano nello stato americano dell’Ohio (US), il robot da cucina non è solo elegante, ma anche durevole, facile da pulire e da utilizzare. I colori a disposizione, dal rosso al nero, all’argento e al crema soddisfano tutti i gusti e tutti i cuochi e si adattano a qualsiasi tipo di cucina! Questo ormai leggendario compagno in cucina garantisce risultati professionali .

Ossibuchi con gremolata allo zenzero brasati in ghisa su riso allo zafferano e prosecco

ossobuco-le-creusetg
INGREDIENTI: 4 ossibuchi di vitello, 80 g di burro 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1/2 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 50g farina, ¼ di radice di zenzero, 30g prezzemolo. Per il riso: 320g riso Carnaroli, 2 cucchiai olio evo, 40g cipolla bionda tritata, 1 bustina di zafferano, 80 ml vino Prosecco, brodo, p oco parmigiano grattugiato, sale e pepe. In una casseruola di ghisa lasciar .

La cottura nelle pentole in Ghisa

la-cottura-nelle-pentole-in-ghisa
La cottura nelle pentole in Ghisa La ghisa è una lega ferro-carbonio ad elevato tenore di carbonio (>2.11%) Le pentole in Ghisa sono perfette sia per la cottura alla piastra, sia per zuppe e stufati perché questo materiale accumula calore e permette cotture lunghe a fuoco basso. Attualmente molti utensili in ghisa sono messi in commercio rivestiti con materiale ceramico che li rende più comodo da pulire. L’asptto meno funzionale delle pentole in ghisa .

Cocotte ghisa Le Creuset Evolution

cocotte-ghisa-le-creuset
Cocotte ghisa Le Creuset Evolution L’indispensabile Cocotte ghisa Le Creuset  Evolution è essenziale per preparare i tuoi piatti migliori! Grazie alla sua versatilità sarà la tua alleata di tutti i giorni in cucina. La famosa gamma di ghisa fusa vetrificata permette una perfetta distribuzione e ritenzione del calore. È il materiale più duraturo e igienico presente sul mercato. Provalo e i risultati ti sorprenderanno. Per generazioni e generazioni le famiglie hanno apprezzato la classica .

Bagel Classici

bagel-classici
Bagel Classici Ingredienti : Per la lievitazione: 15– 2 cucchiaini. lievito di birra 1/2 cucchiaino di zucchero semolato 1/2 tazza d’ acqua (temperatura ambiente) Per l’impasto: 80g farina bianca o farina integrale 1/2 cucchiaino di sale 2 cucchiai di zucchero semolato 2 cucchiai di burro (a temperatura ambiente), a cubetti Per cuocere 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio Preparazione 1. Preriscaldare il forno a 200 ° C e organizzare tutti gli ingredienti. 2. Organizzazione. Mettere tutti gli .

Errori nella preparazione del pane

errori-preparazione-pane
Errori nella preparazione del pane Se l’impasto non cresce? O abbiamo dimenticato di mettere il lievito oppure esso era scaduto e non ci siamo accorti. Per salvare l’impasto e non buttarlo fare un’altra base con un lievito attivo e unirlo al primo impasto. In alternativa aggiungere all’impasto sbagliato poca acqua tiepida dove abbiamo sciolto del lievito nuovo e fresco. Se i lati e il fondo del pane sono troppo pallidi? La temperatura del forno .

Stampo Bagel Lekue in silicone

stampo-bagel-lekue
Stampo Bagel Lekue I bagels sono dei panini con una caratteristica forma a ciambella. Sembrano simili ai Donuts ma, a differenza di questi ultimi,non vengono fritti! Questi panini vengono cucinati in due tempi, prima immersi rapidamente nell’acqua bollente e, in seguito, cotti nel forno. La loro origine è antica e si narra che la ricetta dei bagels sia arrivata negli Stati Uniti grazie agli immigrati di religione ebraica provenienti dall’Europa dell’Est. Questi anelli di .

Torta dell’angelo

torta-dellangelo
Ricetta Italiana – TORTA DELL’ANGELO Ingredienti – dose per 8 persone 7 uova, 120g di cacao, 400g di farina, 250gr di zucchero, 1/2 cucchiaio raso di bicarbonato, 1/2 cucchiaio raso di sale, 125cl di olio di semi, 200cl di acqua calda, 1/2 cucchiaio di cremore di tartaro, 2 cucchiai di rhum (facoltativo). Preparazione – 60 minuti Sciogliete il cacao con l’acqua calda e fate raffreddare; setacciate la farina con lo zucchero, il sale ed .

10 Segreti per ottenere una perfetta Angel Food

angel-food-perfetto
10 segreti per un Angel Food Cake perfetto Eliminare qualsiasi traccia di grasso e detersivo da tutti gli strumenti che userete per preparae la torta Separate con molta attenzione i tuorli dagli albumi cercare evitare che tracce di tuorlo possano rimanere mescolate agli albumi. Setacciate tutti gli ingredienti in polvere (farina, cremor tartaro, zucchero e sale) per eliminare i grumi e renderli più areati. Montate gli albumi in un contenitore di rame o in .

Stampo torta Angel Food o chiffon cake in alluminio

0062650-angel-food-pag-117-552x294
stampo torta Angel food Lo stampo torta angel food permette di preparare la torta Angel Food, un classicissimo dolce della pasticceria nordamericana e probabilmente il dolce più leggero che ci sia. E’ infatti una torta estremamente soffice, morbida e sopratutto bianchissima e con un sapore molto particolare. Questo dolce è totalmente privo di grassi (anticolesterolo) e si può mangiare così com’è, senza guarnizione, oppure può essere servita con guarnizioni di creme, panna o frutta. .

Spaghetti di Zucchine con salsa umeboshi

spaghetti-di-zucchine-con-salsa-umeboshi
Spaghetti di Zucchine con salsa umeboshi Ingredienti per 4 4 zucchine 2 Carote 1 Cipolla 1 Mela Salsa umeboshi 1 Barbabietola precotta Sale e pepe Zenzero Procedimento per gli Spaghetti di Zucchine con salsa umeboshi Lavate le zucchine e fate gli spaghetti con l’affettaverdura a spirale Cuocete cipolla affettata con mel a dadini e carote in un pentolino con 1 bicchiere di acqua. Quando la carota sarà morbida frullate aggiungendo la salsa umeboshi, lo zenzero e la barbabietola. .

Affetta Verdure spirale Lurch crea spaghetti di verdura

affetta-verdure-spirale-lurch
Affetta Verdure spirale Lurch con l’Affetta Verdure spirale Lurch puoi diverti a preparare spirali, ghirlande, spaghetti oppure noodles di frutta o verdura, come zucchine, carote, patate, cetrioli, carote, ravanelli, cipolle, mele, per, etc. L’affetta Verdure spirale Lurch è dotato di tre lame in acciaio inossidabile facilmente intercambiabili: lama Slicer per affettare lama Shredder per taglio a julienne e per ottenere spaghetti o noodle lama Chipper per ottenere riccioli o anelli l’affetta Verdure spirale Lurch .

Risotto alla zucca, porri e capesante in pentola a pressione

risotto-zucca-capesante
Risotto alla zucca, porri e capesante in pentola a pressione Chef Giuseppe Villa Ingredienti : 300 g di riso Carnaroli 400 g di zucca a cubetti 20 capesante senza corallo 1 litro di brodo vegetale 40 g di burro 80g porro 1 cucchiaio di aneto tritato olio evo sale Preparazione del Risotto alla zucca, porri e capesante in pentola a pressione In una pentola a pressione rosolare il porro a julienne nell’olio e unire .

Cottura a pressione , curiosità, vantaggi e svantaggi

cottura-a-pressione
Cottura  a pressione , curiosità, vantaggi e svantaggi Gli alimenti che più si adattano alla cottura in pentola a pressione sono i legumi,  icereali e le patate. Questi alimenti infatti beneficiano notevolmente della riduzione dei tempi di cottura. La pentola a pressione è ottima per la cottura di cibi liquidi come minestre, brodo, o zuppe. Bisogna però avere l’accortezza di ridurre la quantità di acqua e altri liquidi rispetto alle pentole tradizionali. Ottimi risultati .

Pentola a pressione WMF Perfect Plus

pentola-a-pressione-wmf-perfect
Le Pentola a pressione WMF Perfect rappresentano il vertice dell’arte di cucinare rapidamente e in modo sano! I cibi non perdono le loro sostanze nutritive e i loro aromi, vengono cotti risparmiando il 70% di tempo in meno rispetto ai metodi tradizionali e il 50% di risparmio energetico, sempre nella massima sicurezza. Sono pentole adatte alla preparazione di un’infinità di piatti, come per la cottura di zuppe e minestroni, stufare e arrostire la carne, cuocere .

Upside Down cake e Banane

upside-down-cake
Upside down cake al cacao e banane ingredienti per una tortiera di 22cm: 3 banane 70g farina 00 70g zucchero a velo 2 cucchiai cacao amaro 3 cucchiai zucchero semolato 2 uova 1/2 bustina di lievito per dolci 20g burro vaniglia cocco grattugiato q.b. cannella q.b. Procedimento: Mescolare farina con il cacao e lievito. Montare le uova con lo zucchero a velo e la vaniglia, fino a renderle spumose. Unire gli ingredienti secchi alla .

Tarte Tatin la torta “sbagliata”

tarte-tatin
Tarte Tatin la torta “sbagliata” La tarte tatin nasce alla fine del XIX secolo in Franca, all’ Hotel Tatin di Lamotte-Beuvron. L’origine di questa torta è legata a una distrazione di una delle due proprietarie dell’albergo. Mentre Caroline si occupava dell’accoglienza dei clienti in albergo, Stephanie gestiva la cucina, il suo cavallo di battaglia era la torta di mele. Secondo la leggenda Stephanie bruciò per errore la sua torta di mele. Per non lasciare .

Hummus di Cannellini con Vitamix

hummus di cannellini
Hummus di Cannellini Chef Cristiano Bonolo Ingredienti : 2 barattoli di cannellini scolati 1 cucchiaio di Tahin (oppure semi di sesamo) 2 cucchiai di olio extravergine di oliva succo di 1/2 limone sale acqua q.b. Preparazione dell’Hummus di Cannellini  Mettete i cannellini con gli altri ingredienti a seguire nel boccale del Vitamix e chiudete il coperchio. Accendete il Vitamix Aggiungete un bicchiere d’acqua. Aumentate la velocità sino araggiungimento della massima velocità Miscelate per 1 .

Frutta e Verdura di Ottobre

settembre-frutta-e-verdura-di-stagione2
Frutta e Verdura di Ottobre Il banco della frutta di Ottobre riserva dolci sorprese che aiutano a restare in forma e ad assimilare tutte le vitamine necessarie per affrontare serenamente il cambio di stagione! Ecco tutta la Frutta e Verdura di Ottobre che non può mancare nel vostro frigo! In questo mese dell’anno possiamo trovare: Verdura : barbabietole, bietole a costa, catalogna, cavolo cappuccio, funghi, radicchio rosso, rucola, valeriana, verze e zucca. Frutta : .

Vitamix Power Blender numero uno al mondo!

vitamix-power-blender-1
Vitamix Power Blender Vitamix è un frullatore americano che vanta anni di esperienza professionale. Il Vitamix Power Blender è uno dei migliori frullatori sul mercato  e in termini di qualità, lavorazione, design e materiale del contenitore o della lama mantiene ogni primato di qualità. Tutti i componenti di un Vitamix sono di alta qualità e costruiti per durare. Le alte prestazioni di Vitamix Power Blender e il controllo a velocità variabile lo rendono incredibilmente versatile .

Calamaro morbido come burro, mandorle e zanzero

calamaro-morbido
Calamaro morbido come burro, mandorle tostate e zanzero. chef : Michela Mandolesi Ingredienti Calamari Puliti, freddi. Mandorle pelate Olio allo zenzero Preparazione del Calamaro Morbido Sale Per l’olio allo zenzero In un contenitore ermetico immergere 30 g di zenzero in olio di oliva. Avvolgere con carta stagnola e tenere al buio per una settimana, agitando ogni tanto il contenitore. Preriscaldare il Sous Vide  a 59° Mettere i calamari nel sacchetto Sottovuoto e aspirare. Immergerli .

Cottura sottovuoto a bassa temperatura

Cottura sottovuoto
Cottura sottovuoto a bassa temperatura La cottura sottovuoto si ottiene immergendo uno o più alimenti, chiusi in appositi sacchetto resistenti al calore e messi sotto vuoto, in un contenitore con acqua a temperatura costante e bassa (dai 50° ai 75/78°). Questo tipo di cottura sottovuoto serve per esaltare al massimo i profumi e sapori dei cibi che si stanno cuocento, i quali rimangono all’interno del sacchetto e non perdono le loro caratteristiche  e proprietà. .

Sous Vide CASO : la cottura a bassa temperatura

Sous vide Caso
Sous vide Caso La cucina Sottovuoto “Sous Vide” si sta gradualmente affermando nelle nostre case, tra gli appassionati di cucina. I vantaggi sono evidenti. Cucinando con la tecnica del sottovuoto, il gusto naturale degli alimenti rimane invariato e non “si disperde” in aria o nell’acqua, la carne è tenera e succosa, si conservano le sostanze nutrienti, le vitamine e gli oligoelementi e infine le verdure rimangono fresche e dal colore intenso. Anche salse, marinature .

PopOver lisci

popover
PopOver lisci chef Clarissa Cazzaniga Ingredienti: 150g farina 00 1/2 cucchiaino sale fino 20g burro fuso + burro per lo stampo 240ml latte intero 3 uova Preparazione dei Popover lisci : Mescolare la farina e il sale in una ciotola. Formare una fontana e al centro versare le uova e il burro alternando con il latte, mescolando energicamente con una frusta sino a che il composto non diventa liscio, Imburrare molto bene le cavità .

Popover una nuova dolce soffice tendenza dall’America

popover
Popover I popover sono la versione americana dello Yorkshire pudding, una preparazione tipica inglese del 17° secolo. Somigliano ai bignè, visto l’interno vuoto e l’accorgimento necessario alla riuscita della ricetta di non aprire il forno durante la cottura. Questi panini vuoti e soffici possono essere preparti sia nella versione dolce che nella versione salata; nella prima versione farciti con creme e confetture, nella secondo con creme al formaggio e salumi. I popover possono essere .

Stampo Popover Birkmann prepara squisiti dolcetti da forno

Stampo Popover Birkmann
Stampo Popover Birkmann con lo stampo Birkmann puoi preparare i PopOvers , gli squisiti dolcetti da forno! lo Stampo Popover Birkmann con rivestimento antiaderente è composto da 12 monoporzioni. Grazie al sistema a griglia lo Stampo Popover Birkmann permette di mantenere ad equa distanza i Popover e di permette la circolazione uniforme del calore e garantendo così stabilità degli stampi e cottura ottimale. Utilizzabile anche per mini babà uno stampo ideale per realizzare questi .

Focaccia di Patate

focaccia di patate
Focaccia di Patate Chef : Clarissa Ingredienti: 500g farina 00 1 patata media 15g sale fino 15g lievito di birra fresco 250ml acqua olio extravergine d’oliva q.b. timo/ rosmarino/ origano a piacimento Preparazione della Focaccia di Patate Lessare la patata tenendola al dente, quindi pelarla e passarla allo schiacciapatate. In 50ml d’acqua sciogliere il lievito. In una ciotola capiente versare la farina mescolata con il sale e  la patata. Versare al centro i 200ml .

La focaccia una specialità da leccarsi le dita

la focaccia
 La focaccia, il tipico pane ligure condito con olio o altro, deve il suo nome alla modalità in cui veniva cotta originariamente: sotto la brace. Il termine deriva infatti dal latino volgare “focacea” a sua volta derivato da “focus” ossia focolare. Esistono dei veri e propri riti legati alla degustazione di questa specialità genovese. Uno di questi vuole che si debba la focaccia venga assaporata alla rovesciata in modo che le papille gustative incontrino .

Ciotola Lievitazione con gel riscaldante Tescoma

ciotola lievitazione
Ciotola Lievitazione con gel riscaldante Tescoma La ciotola lievitazione  è perfetta per far lievitare velocemente qualsiasi tipo di impasto. Agitando la ciotola lievitazione chiusa con tutti gli ingredienti all’interno, il contenuto si amalgama alla perfezione e lievita molto più velocemente grazie al coperchio a chiusura ermetica e al gel riscaldante. Non serve controllare il tempo di lievitazione, il coperchio si gonfia visibilmente quando l’impasto è lievitato. Sulla base dell ciotola lievitazione il gel riscaldante .

Guacamole stratificata, Finger Food con Microplane

guacamole stratificata
Guacamole stratificata   chef : Andrei Iancu Ingredienti : Cavolo cappuccio Avocado Funghi Champignon Spicchio d’aglio Preparazine della Guacamole Stratificata Intagliare quadratini o barchette di cavolo cappuccio, da usare come piattino edibile per il finger food. Successivamente lasciamo il coltello e iniziamo a usare le grattugge Microplane: con la speciale doppialama possiamo grattuggiare addirittura un morbido ed oleoso avocado, se dovesse essere troppo maturo, va bene anche la grattugia extralarga (simil-julienne o filangé). In questo .

Frutta e Verdura di Settembre

settembre-frutta-e-verdura-di-stagione2
Frutta e Verdura di Settembre Il banco della frutta di Settembre riserva dolci sorprese che aiutano a restare in forma e ad assimilare tutte le vitamine necessarie per affrontare serenamente il cambio di stagione! Ecco tutta la Frutta e Verdura di Settembre  che non può mancare nel vostro frigo! Frutta : fichi, kiwi, lamponi, mele cotogne, mirtilli, prugne, ribes e uva. Verdura : barbabietole, bietole, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, coste, erbette, funghi, patate, pomodori, .

Frutta secca a guscio

frutta-secca-a-guscio
Frutta secca a guscio Per sfruttare al meglio qualsiasi tipo di frutta secca a guscio – noci, mandorle, pinoli, nocciole ecc – è consigliabile tostarle in forno. In questo modo gli oli contenuti in essa si scaldano e danno tutto il loro aroma alla pietanza.

Fontana cioccolato Cilio

fontana-cioccolato-cilio-2
La fontana cioccolato Cilio, accessorio di grande originalità ed eleganza, rende indimenticabile qualsiasi tipo di evento: matrimoni, feste di compleanno, prime comunioni, inaugurazioni...

Stampo ravioli Mastrad

taglia-ravioli-mastrad
Non tutti sanno che esistono, nel mondo, forme molto varie e diverse: i ravioli, i tortellini, gli agnolotti e i pansotti italiani, i ravioles francesi, i gyoza giapponesi, i pelmini russi...

Abbattitore di temperatura Fresco di Irinox

abbattitore-di-temperatura-fresco-di-irinox 2
L'abbattitore di temperatura Fresco di Irinox è un pioniere nell’introdurre i concetti di freddo rapido e conservazione di alta qualità, Irinox ha sempre creduto nella continua ricerca e nel miglioramento delle tecnologie della perfetta conservazione alimentare.

Ciotola popcorn Lekue per il microonde

ciotola-popcorn-lekue-3
con la ciotola popcorn Lekue puoi gustarti popcorn croccanti fatti incasa e sani. La ciotola popcorn Lekue è realizzata come salvaspazio, infatti si piega su se stessa, e può essere utilizzata anche come ciotolaper scaldare i tuoi alimenti al microonde.