Frutta e Verdura di Ottobre

settembre-frutta-e-verdura-di-stagione2
Frutta e Verdura di Ottobre Il banco della frutta di Ottobre riserva dolci sorprese che aiutano a restare in forma e ad assimilare tutte le vitamine necessarie per affrontare serenamente il cambio di stagione! Ecco tutta la Frutta e Verdura di Ottobre che non può mancare nel vostro frigo! In questo mese dell’anno possiamo trovare: Verdura : barbabietole, bietole a costa, catalogna, cavolo cappuccio, funghi, radicchio rosso, rucola, valeriana, verze e zucca. Frutta : .

Vitamix Power Blender numero uno al mondo!

vitamix-power-blender-1
Vitamix Power Blender Vitamix è un frullatore americano che vanta anni di esperienza professionale. Il Vitamix Power Blender è uno dei migliori frullatori sul mercato  e in termini di qualità, lavorazione, design e materiale del contenitore o della lama mantiene ogni primato di qualità. Tutti i componenti di un Vitamix sono di alta qualità e costruiti per durare. Le alte prestazioni di Vitamix Power Blender e il controllo a velocità variabile lo rendono incredibilmente versatile .

Calamaro morbido come burro, mandorle e zanzero

calamaro-morbido
Calamaro morbido come burro, mandorle tostate e zanzero. chef : Michela Mandolesi Ingredienti Calamari Puliti, freddi. Mandorle pelate Olio allo zenzero Preparazione del Calamaro Morbido Sale Per l’olio allo zenzero In un contenitore ermetico immergere 30 g di zenzero in olio di oliva. Avvolgere con carta stagnola e tenere al buio per una settimana, agitando ogni tanto il contenitore. Preriscaldare il Sous Vide  a 59° Mettere i calamari nel sacchetto Sottovuoto e aspirare. Immergerli .

Cottura sottovuoto a bassa temperatura

Cottura sottovuoto
Cottura sottovuoto a bassa temperatura La cottura sottovuoto si ottiene immergendo uno o più alimenti, chiusi in appositi sacchetto resistenti al calore e messi sotto vuoto, in un contenitore con acqua a temperatura costante e bassa (dai 50° ai 75/78°). Questo tipo di cottura sottovuoto serve per esaltare al massimo i profumi e sapori dei cibi che si stanno cuocento, i quali rimangono all’interno del sacchetto e non perdono le loro caratteristiche  e proprietà. .

Sous Vide CASO : la cottura a bassa temperatura

Sous vide Caso
Sous vide Caso La cucina Sottovuoto “Sous Vide” si sta gradualmente affermando nelle nostre case, tra gli appassionati di cucina. I vantaggi sono evidenti. Cucinando con la tecnica del sottovuoto, il gusto naturale degli alimenti rimane invariato e non “si disperde” in aria o nell’acqua, la carne è tenera e succosa, si conservano le sostanze nutrienti, le vitamine e gli oligoelementi e infine le verdure rimangono fresche e dal colore intenso. Anche salse, marinature .

PopOver lisci

popover
PopOver lisci chef Clarissa Cazzaniga Ingredienti: 150g farina 00 1/2 cucchiaino sale fino 20g burro fuso + burro per lo stampo 240ml latte intero 3 uova Preparazione dei Popover lisci : Mescolare la farina e il sale in una ciotola. Formare una fontana e al centro versare le uova e il burro alternando con il latte, mescolando energicamente con una frusta sino a che il composto non diventa liscio, Imburrare molto bene le cavità .

Popover una nuova dolce soffice tendenza dall’America

popover
Popover I popover sono la versione americana dello Yorkshire pudding, una preparazione tipica inglese del 17° secolo. Somigliano ai bignè, visto l’interno vuoto e l’accorgimento necessario alla riuscita della ricetta di non aprire il forno durante la cottura. Questi panini vuoti e soffici possono essere preparti sia nella versione dolce che nella versione salata; nella prima versione farciti con creme e confetture, nella secondo con creme al formaggio e salumi. I popover possono essere .

Stampo Popover Birkmann prepara squisiti dolcetti da forno

Stampo Popover Birkmann
Stampo Popover Birkmann con lo stampo Birkmann puoi preparare i PopOvers , gli squisiti dolcetti da forno! lo Stampo Popover Birkmann con rivestimento antiaderente è composto da 12 monoporzioni. Grazie al sistema a griglia lo Stampo Popover Birkmann permette di mantenere ad equa distanza i Popover e di permette la circolazione uniforme del calore e garantendo così stabilità degli stampi e cottura ottimale. Utilizzabile anche per mini babà uno stampo ideale per realizzare questi .

Focaccia di Patate

focaccia di patate
Focaccia di Patate Chef : Clarissa Ingredienti: 500g farina 00 1 patata media 15g sale fino 15g lievito di birra fresco 250ml acqua olio extravergine d’oliva q.b. timo/ rosmarino/ origano a piacimento Preparazione della Focaccia di Patate Lessare la patata tenendola al dente, quindi pelarla e passarla allo schiacciapatate. In 50ml d’acqua sciogliere il lievito. In una ciotola capiente versare la farina mescolata con il sale e  la patata. Versare al centro i 200ml .

La focaccia una specialità da leccarsi le dita

la focaccia
 La focaccia, il tipico pane ligure condito con olio o altro, deve il suo nome alla modalità in cui veniva cotta originariamente: sotto la brace. Il termine deriva infatti dal latino volgare “focacea” a sua volta derivato da “focus” ossia focolare. Esistono dei veri e propri riti legati alla degustazione di questa specialità genovese. Uno di questi vuole che si debba la focaccia venga assaporata alla rovesciata in modo che le papille gustative incontrino .

Ciotola Lievitazione con gel riscaldante Tescoma

ciotola lievitazione
Ciotola Lievitazione con gel riscaldante Tescoma La ciotola lievitazione  è perfetta per far lievitare velocemente qualsiasi tipo di impasto. Agitando la ciotola lievitazione chiusa con tutti gli ingredienti all’interno, il contenuto si amalgama alla perfezione e lievita molto più velocemente grazie al coperchio a chiusura ermetica e al gel riscaldante. Non serve controllare il tempo di lievitazione, il coperchio si gonfia visibilmente quando l’impasto è lievitato. Sulla base dell ciotola lievitazione il gel riscaldante .

Guacamole stratificata, Finger Food con Microplane

guacamole stratificata
Guacamole stratificata   chef : Andrei Iancu Ingredienti : Cavolo cappuccio Avocado Funghi Champignon Spicchio d’aglio Preparazine della Guacamole Stratificata Intagliare quadratini o barchette di cavolo cappuccio, da usare come piattino edibile per il finger food. Successivamente lasciamo il coltello e iniziamo a usare le grattugge Microplane: con la speciale doppialama possiamo grattuggiare addirittura un morbido ed oleoso avocado, se dovesse essere troppo maturo, va bene anche la grattugia extralarga (simil-julienne o filangé). In questo .

Frutta e Verdura di Settembre

settembre-frutta-e-verdura-di-stagione2
Frutta e Verdura di Settembre Il banco della frutta di Settembre riserva dolci sorprese che aiutano a restare in forma e ad assimilare tutte le vitamine necessarie per affrontare serenamente il cambio di stagione! Ecco tutta la Frutta e Verdura di Settembre  che non può mancare nel vostro frigo! Frutta : fichi, kiwi, lamponi, mele cotogne, mirtilli, prugne, ribes e uva. Verdura : barbabietole, bietole, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, coste, erbette, funghi, patate, pomodori, .

Frutta secca a guscio

frutta-secca-a-guscio
Frutta secca a guscio Per sfruttare al meglio qualsiasi tipo di frutta secca a guscio – noci, mandorle, pinoli, nocciole ecc – è consigliabile tostarle in forno. In questo modo gli oli contenuti in essa si scaldano e danno tutto il loro aroma alla pietanza.